Senti che bel vento

Un’estate diversa questa.
Non straviziata. Non stravissuta.
Un’estate che mi lasciato segni sul corpo. Due piccoli e simpatici bitorzoli che sono lì a ricordarmi a vita che i piedi non sono ali, ma sono due importanti propaggini che devono rimanere ben saldate alla terra sacra su cui poggiano.
Un’estate che ha lasciato segni sul cuore.
Un cuore sano, solido e tanto capiente. A volte capita tuttavia che alcuni eventi si facciano breccia e gli lascino delle cicatrici.
E anche quelle è bene ricordare che sono lì.
E poi arrrivano queste giornate qui.
Con un vento meraviglioso. Un vento che ti entra dentro e che ti fa respirare. Un vento che ti fa sentire leggera e ti fa sognare.
Prima cieli meravigliosamente cupi . Poi tutto cambia e la nostra riviera viene illuminata da un sole californiano.
Ad alcune persone il vento innervosisce. Io ci vivrei col vento.
Solleva le parole che ho dentro e che non trovo per settimane e le scompiglia tutte e io le rincorro per rimetterle in fila come quando volano via i fogli sul tavolo.
Sarà perché mi adatto in ogni posto. Sto bene un po’ ovunque. Una volta un mio vecchio fidanzato diceva “dove la metti sta”.
Forse posso essere “ dove la metti sta” perché in fondo non sono di nessun luogo. Mi adatto ad uno scompartimento pigiato su un treno . Mi sono adattata ad una corazza di metallo senza lamentarmi. Perché alla fine so che domani sarò da un’altra parte. Perché il movimento fa parte di me.
A volte mi ritrovo a pensare a dove vivrò la mia vecchiaia . Fatico a pensare al futuro. Soprattutto ad un futuro così lontano. Ma penso che sarà in un posto in cui c è vento. Perché il vento è libertà.
E in posto in cui c’è mare perché il mare è vita.
Senti…che bel vento❤️
Articolo precedente
Articolo successivo
lorenza
lorenza
Sono Lorenza Girotti, coach specializzata in Life e Business Coaching. Mi occupo di crescita personale e aiuto i miei clienti a costruire il futuro che desiderano nella vita e nel lavoro e li sostengo nell'attivare le risorse necessarie affinchè quel futuro diventi realtà. Grazie ad una lunga e significativa esperienza professionale maturata a fianco di imprenditori e manager, ho fondato il progetto My Coach che utilizza un metodo concreto ed orientato al risultato.